Ti ringrazio per la fiducia che mi hai concesso, prometto che ne farò buon uso… A tal proposito, vorrei mettere in chiaro qual è lo scopo di questo blog, a chi mi rivolgo e cosa mi aspetto che tu faccia. Eh già, dovrai metterci qualcosa di tuo, non ti voglio vendere la formula magica, i 7 segreti, le 10 parole magiche, ecc.
- Qual è lo scopo?
Mi sono impegnato a condensare la mia esperienza decennale nel telemarketing in brevi pillole di facile apprendimento. Ho affinato la mia tecnica imparando a rendere sempre più efficace la chiamata per fissare un appuntamento con il contatto in target per l’agente di zona. E non solo: l’ho anche condivisa con i ragazzi della mia squadra quando sono stato team leader e ho potuto togliere tutto ciò che è soggettivo per arrivare ad un metodo duplicabile!
- A chi mi rivolgo?
Mi aspetto che tu sia un venditore o un telefonista che vuole migliorare la sua tecnica telefonica. Sappiamo tutti che nel 2020 non è facile attirare l’attenzione della persona dall’altra parte della cornetta, c’è un deficit di attenzione e una saturazione nel mercato che rendono la comunicazione commerciale a freddo sempre più difficile! Ecco il punto: se in una mattina potessi fissare 3 appuntamenti al posto di 1, la tua carriera ne gioverebbe? Ammettilo, avere un metodo che ti guida passo passo dal primo squillo fino a quando chiudi la telefonata non ti renderebbe più sicuro?
- Cosa mi aspetto da te?
Mi aspetto che tu ti impegni a ripensare l’approccio e la tecnica telefonica sulla base dei miei suggerimenti. Certo, puoi anche estrapolare dal mio sistema un paio di chicche e ne riceverai comunque un beneficio; ma se vuoi che la tua prestazione faccia un vero e proprio salto di qualità dovrai metterti sotto con umiltà e dedizione, testa bassa e pedalare! Pensa al film “Karate kid”: dai la cera, togli la cera… E senza accorgertene sarai una cintura nera di telemarketing!
Bravo Alessandro,dopo tanti anni sul campo hai sviluppato una notevole esperienza sul tema.complimenti!spero sia di aiuto anche per il mio lavoro!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Lisa! Senza le nostre chiacchierate interminabili non ce l’avremmo fatta a diventare i professionisti di oggi. Grazie ancora!
"Mi piace""Mi piace"