Chi sono

Alessandro Franceschetto

Da 10 anni chiamo nelle case degli italiani.

Ho iniziato come telefonista nell’era d’oro del fotovoltaico. A quei tempi riuscivo a prendere 3-4 appuntamenti in una mattina direttamente dalle pagine bianche pur essendo un novellino!

I tempi però sono cambiati, il gioco si è fatto più duro, molti colleghi hanno mollato. Mi sono trovato davanti ad una scelta: arrendermi oppure formarmi e gestire ogni aspetto del lavoro da professionista.

E’ così che ho iniziato il mio percorso vero e proprio: ho recepito ogni critica, ogni spunto, ogni iniziativa che mi si è presentata davanti e mi sono messo in discussione.

Mi sono assunto la responsabilità di team leader mentre di notte studiavo i libri su copywriting, marketing, vendita, perché volevo avere un impatto rilevante nel mercato. E sai una cosa? Ci sono riuscito.

Dopo 10 anni ho raggiunto la padronanza della tecnica telefonica e so gestire gli stati emozionali, modulare la voce, argomentare in modo logico e persuasivo.

Ho deciso di condividere questo capitale di esperienza con te: segui con costanza gli articoli che pubblicherò e pian piano, un passo alla volta, noterai dei piccoli grandi progressi che miglioreranno le tue performance.

Buona lettura!

6 pensieri riguardo “Chi sono

  1. Alessandro complimenti per il blog, non posso che essere d’accordo con te, parole sante le tue. Sei stato il mio mentore. Volevo ringraziarti, perché parte del mio sapere in questo settore l’ho appreso da te. In bocca al lupo. Sei il migliore!!!!

    Piace a 1 persona

  2. Aspettavo solo un tuo blog, un punto di partenza che iniziasse a raccontare chi sei. Nei miei dieci anni di esperienza commerciale sei uno dei massimi esempi di cura della tecnica applicata alla vendita, affiancata ad un orientamento al risultato davvero unico. Ho attinto conoscenza e metodo da una persona il cui mindset oggi fa davvero la differenza, e condiviso contenuti e progetti legati alla comunicazione che reputo di valore trasversale per qualsiasi professionista. In piu sai bene che chi non si forma si ferma, e l apprendimento continuo e un tuo principio guida. Continua cosi..congratulazioni Ale!

    "Mi piace"

    1. Grazie Andrea! Se c’è una cosa che abbiamo in comune è proprio la costante ricerca del miglioramento e della crescita. Sappiamo entrambi che essere comunicatori e venditori migliori non è una capacità che riguarda solo il lavoro, anzi… Ogni relazione risente della nostra capacità di capire i bisogni e di ispirare fiducia, ce lo siamo ripetuti così spesso che è diventato il nostro mantra!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: